Home » Istruzione » Argomenti » Vespasiano » mostra_didattica_itinerante
Banner Vespasiano e la scuola
 
Inaugurazione della mostra didattica multimediale "Vespasiano e la scuola"


 

Roma, 28 febbraio 2013 -
Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano

Il 28 febbraio alle ore 15.00 è stata inaugurata la mostra didattica multimediale ‘Vespasiano e la scuola, nella splendida cornice del Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano, grazie alla collaborazione della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma.
L’esposizione costituisce la fase conclusiva dell’omonimo progetto pilota nazionale realizzato negli anni scolastici 2010/11 e 2011/12 dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bimillenario della nascita di Vespasiano e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il fine di creare un legame solido e stabile tra Scuola, Università ed Enti pubblici impegnati nella tutela del patrimonio storico-artistico italiano.
La scommessa culturale del Comitato Scientifico del progetto, vinta grazie all’apporto dei docenti che hanno saputo ideare specifiche attività all’interno del curricolo, è stata quella di aver coinvolto non soltanto i licei classici e artistici ma anche i licei scientifici, gli istituti tecnici per il turismo e le scuole del primo ciclo d’istruzione.

- Programma cerimonia di inaugurazione – 28 febbraio 2013
- Cartella stampa
- Galleria fotografica
- Gruppo di lavoro mostra



Vespasiano e la scuola - Mostra didattica itinerante

 

AVVISO PER INGRESSO GRATUITO

La mostra didattica multimediale itinerante VESPASIANO E LA SCUOLA rimarrà in esposizione a Roma, dal 28 febbraio al 26 maggio 2013, nei locali del Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano, Via Enrico De Nicola 79.

I docenti e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, del Lazio potranno accedervi gratuitamente inviando una richiesta di visita, a firma del Dirigente Scolastico, al seguente numero fax 06 48020247 e agli indirizzi e-mail:

- maura.tollis@beniculturali.it
- patrizia.fortini@beniculturali.it

La comunicazione dovrà contenere i seguenti dati:
- giorno prescelto e orario d’arrivo delle scolaresche
- numero complessivo di alunni e docenti

Copia della richiesta dovrà essere consegnata alla biglietteria del museo il giorno della visita.

INFO: 06 48020241 (Sig. ra Maura Tollis).

Allegati:
Nota prot. n.2472 dell'11 marzo 2013


Documenti e materiali




Contatti
Referenti ministeriali