Torna su
 
 
 
Docente che insegna nella classe

Prova scritta

La prova scritta ha la durata di 120 minuti e consiste in cento quesiti, forniti da Formez PA e validati dal Comitato tecnico Scientifico di cui all’articolo 13, comma 2, del Decreto 3 agosto 2017, n. 138, quindici per ciascuna delle materie di cui all’Allegato - Quadri di riferimento e aree tematiche al DM 107/2023, cinque per la verifica della conoscenza di livello B2 del CEF della lingua straniera prescelta, cinque per la verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione normalmente in uso presso le istituzioni scolastiche.
Ciascun quesito ha quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta. Per ogni risposta corretta è attribuito 1 punto; per ciascuna risposta errata o non data è attribuito il punteggio 0.

- Quadri di riferimento e aree tematiche allegate al DM 107/2023

- Quadri di riferimento procedura di reclutamento riservata di dirigenti scolastici di cui al D.M. 8 giugno 2023, n. 107

- Avviso di convocazione per la prova in modalità SCRITTA di accesso al corso intensivo di formazione di cui al DM 8 giugno 2023, n. 107

- AVVISO PER LA PROVA SCRITTA - QRCODE
Si comunica che lunedì 29 aprile u.s. sono state inviate da Formez PA, attraverso la casella noreply@concorsismart.it all’indirizzo di posta elettronica ordinaria utilizzata da ciascun candidato per la registrazione su istanze online, le lettere di partecipazione contenenti il QRCODE, come anticipato nell’Avviso di convocazione per la prova in modalità scritta n. 46322 del 5 aprile scorso. Tale codice, che ciascun candidato deve stampare e portare con sé per lo svolgimento della prova scritta il 6 maggio p.v., è finalizzato all’associazione ai candidati dei tablet che saranno loro forniti nella sede concorsuale.
I candidati che non abbiano ricevuto la lettera con il QRCode possono comunque richiederla direttamente il 6 maggio presso la Fiera di Roma al momento della identificazione, previa presentazione del documento di riconoscimento e indicazione del proprio codice fiscale.

- Avviso Esito prova in modalità SCRITTA di accesso al corso intensivo di formazione di cui al DM 8 giugno 2023 n. 107

- AVVISO RETTIFICA ESITI PROVA SCRITTA 6 MAGGIO 2024 - DM 8 giugno 2023