Home » Ministero » Eventi e Progetti » ted2008
 
 
Fiera di Genova 12 - 14 novembre 2008


Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
Ufficio VIII


Dal 12 al 14 novembre 2008 la Fiera di Genova ospiterà la V edizione di ABCD, che da quest'anno diventa Salone Italiano dell'educazione, destinato non soltanto alla scuola secondaria di primo e secondo grado e all'università, ma anche alla scuola elementare e materna.

Il target di riferimento è: studenti, docenti e dirigenti di scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti di scuole elementari, università, ricercatori, operatori della formazione.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sarà presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo all'interno del quale è previsto lo svolgimento di seminari che avranno come filo conduttore il tema dell'utilizzo delle tecnologie informatiche/didattiche e la multimedialità nella didattica.
Saranno illustrati, inoltre, progetti, attività ed esperienze relative all'uso delle tecnologie da parte delle scuole e le esperienze attuate da Istituti liguri nel campo delle nuove tecnologie per l'integrazione degli alunni diversamente abili.

Gli Uffici Scolastici Regionali della Liguria, dell’Emilia Romagna e del Piemonte collaboreranno sia nella realizzazione dei convegni sia nella promozione dell'evento presso le scuole.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito di ABCD.

La nota del 1 ottobre 2008 prot. n. 15879 prevede l'esonero dal servizio dei docenti interessati alla manifestazione.


 Approfondimenti
 Il programma (Stand MIUR)Scarica
 Esonero insegnamentoLeggi