Home » Istruzione » Normativa » 2014 » prot9053_14
 
 
Prot. n. AOODGPER 9053

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale del personale scolastico - Uff. IV

Roma, 11 settembre 2014

Oggetto: Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2014/2015.


Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2014/2015 sottoscritto in data 11 settembre 2014.
Tale accordo discende dall’ipotesi di CCNI sottoscritta dalla parte pubblica e dalle OO.SS in data 24.3.2014.
Com’è noto, tale ipotesi di contratto, è oggetto del lungo percorso di verifica ai sensi dell’art. 40 bis, commi 1 e 2, del D.L.vo 165/201, come sostituito dall’art. 55 del D.L.vo 150/09.
Il testo, unitamente alla certificazione sulla compatibilità finanziaria rilasciata dall’UCB presso il MIUR, è stato inviato in data 18 giugno 2014 dall’Uff. VIII della Dir. Gen. per la politica finanziaria e per il bilancio, alla PCM - Dipartimento per la Funzione Pubblica –Servizio Relazioni Sindacali e al MEF – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato –IGOP, per le valutazioni di competenza, volte all’accertamento congiunto della compatibilità economico-finanziaria nonché del rispetto dei vincoli e dei limiti imposti dalle norme di legge e dalla contrattazione nazionale.

In data 27.8.2014 è stata acquisita la valutazione del DFP che, con nota prot. n. DFP 0047543 P-4.17.1.14.5, esprime, di concerto con il MEF – Dipartimento della RGS - IGOP, parere favorevole all’ulteriore corso del contratto.
Il CCNI è stato sottoscritto in via definitiva in data 11 settembre 2014.
Le SS.LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.
Com’è noto, nelle more del perfezionamento del CCNI, al fine di consentire il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico 2014/15, i termini di presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria sono stati stabiliti con note prot. n. AOODGPER 6870 del 7.7.2014 e n. AOODGPER 7740 del 1.8.2014.
La presente circolare, con allegato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2014/2015 viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso il sito Internet e la rete Intranet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

IL DIRETTORE GENERALE
F.TO MARIA MADDALENA NOVELLI

Allegati
Contratto Collettivo Nazionale IntegrativoScarica
Licei musicali e coreutici 2014/15Scarica
Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana BOLZANO
Al Direttore Generale del Dipartimento Istruzione
della Provincia Autonoma TRENTO
All'Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca BOLZANO
All'Intendente Scolastico per la Scuola delle Località Ladine BOLZANO
e,p.c. Al Ministero degli Affari Esteri D.G.P.C.C. ROMA
All'Assessore alla P.I. della Regione Autonoma
della Valle d'Aosta AOSTA
Al Sovrintendente Studi della Regione Autonoma
della Valle d'Aosta AOSTA
All'Assessore alla P.I. della Regione Siciliana PALERMO
Al Presidente della Giunta Provinciale di BOLZANO
Al Presidente della Giunta Provinciale di TRENTO
Al Capo Dipartimento per l’istruzione SEDE
Al Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione
delle risorse, umane, finanziarie e strumentali SEDE
Ai Direttori Generali SEDE
Al Gabinetto del Ministro SEDE