Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot1796_09
 
 
Prot. n. 1796
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione
delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione generale per gli studi la statistica e i sistemi informativi
Ufficio III

Roma, 15 luglio 2009

Oggetto: Nuova area registrazione SIDI


Si comunica che dal giorno 16/07/2009 sarà a disposizione sul sito internet del ministero nella sezione “Scuole - Scuole non statali”
(http://www.pubblica.istruzione.it/gestione_utenze_ns/introduzione.shtml) la nuova area per effettuare la registrazione ed ottenere le abilitazioni per l’utilizzo delle funzioni del Sistema Informativo dell’Istruzione destinate alle scuole non statali.

Ciascuna scuola può richiedere un numero massimo di 2 utenze. Il processo di abilitazione prevede l’approvazione da parte del personale preposto (i referenti per la sicurezza) presso gli uffici scolastici provinciali di competenza.

Attraverso la nuova area sarà anche possibile effettuare autonomamente variazioni dei propri dati anagrafici e delle scuole di propria competenza (per esempio in seguito a trasferimento), operazioni che non sarà più possibile effettuare tramite il numero verde.

Sarà invece possibile chiedere assistenza al numero verde 800903080 per le problematiche tecniche riguardanti malfunzionamenti delle funzioni di registrazione/richiesta di abilitazione.

Per tutti i dettagli sulle modalità di utilizzo delle nuove funzionalità e sul processo di abilitazione si raccomanda di consultare la guida utente disponibile nell’ area del sito www.pubblica.istruzione.it sopra citata.

Il Direttore Generale
Maria Domenica Testa
f.to Maria Domenica Testa

 Destinatari
A tutte le Istituzioni Scolastiche Non Statali LORO SEDI

e, p.c. Ai referenti per la sicurezza presso gli Uffici Scolastici Provinciali
LORO SEDI