Home » Istruzione » Normativa » 2011 » Febbraio » prot798_11
 
 
MIUROODGOS prot. n. 798 /R.U./U
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica
Ufficio II

Roma, 4 febbraio 2011

Oggetto: XIX Olimpiade di Filosofia.


Nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e la Società Filosofica Italiana e in considerazione dell’Accreditamento della S.F.I. quale soggetto proponente iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore, la SFI organizza la XIX Olimpiade di Filosofia. Le scuole che intendono partecipare all’iniziativa devono farne richiesta ai Coordinatori regionali della Società Filosofica Italiana di pertinenza o al Coordinatore nazionale.
Si allega il bando in cui compaiono tutte le indicazioni relative alle fasi del processo di selezione, alle modalità di iscrizione e partecipazione degli studenti della scuola secondaria superiore, la scheda di partecipazione e l'elenco dei Coordinatori nazionale e regionali e delle sedi dove si svolgeranno le varie fasi della selezione.
La richiesta può essere inoltrata utilizzando la scheda elettronica scaricabile dal sito della Società Filosofica Italiana: www.sfi.it.
La selezione d’Istituto dovrà essere segnalata entro il 2 aprile 2011, la selezione regionale sarà predisposta entro il 30 aprile 2011, la selezione nazionale dei 2 studenti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi Internazionali di Filosofia si svolgerà a Roma l’ 11 maggio 2011, mentre la gara internazionale conclusiva verrà celebrata a Vienna dal 26 al 29 maggio 2011.

Il Dirigente
Antonio Lo Bello

 Allegati
  Scheda di partecipazione Scarica
 BandoScarica
 Elenco dei Coordinatori e delle sediScarica
 Destinatari

Ai  Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta
Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia Autonoma di Trento
All’Intendente Scolastico per le scuole
delle località ladine di Bolzano
All’Intendente Scolastico
per la scuola in lingua tedesca di Bolzano