Home » Istruzione » Normativa » 2012 » Maggio » prot3340_12
 
 
Prot. MIURDGOS n. 3340

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Ufficio II

Roma, 29 Maggio 2012

Oggetto: Scuola Estiva di Orientamento pre - universitario Telese Terme (Benevento) 25/30 giugno 2012

La Società Astronomica Italiana in collaborazione con la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica del MIUR , l'Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ e il Comune di Telese Terme organizzano la scuola estiva, residenziale, di orientamento pre-universitario.
La scuola Estiva di Orientamento dal titolo: "A scuola di Stelle" si terrà dal 25 al 30 Giugno 2012, presso la sede dell'I.I.S. Telesi@ di Telese Terme, Via Caio Ponzio Telesino, 26 secondo il programma allegato.
E' rivolta a 15 studenti di cui 10 provenienti da tutta Italia e 5 della provincia di Benevento particolarmente meritevoli e interessati a vivere una esperienza qualificante per un primo contatto con realtà significative del mondo universitario e della ricerca scientifica e tecnologica.
Possono partecipare gli studenti che frequentano il penultimo anno della scuola secondaria di secondo grado che abbiano riportato nelle discipline scientifiche una votazione non inferiore a 9/10 nell'anno scolastico 2010-2011 e negli scrutini del primo quadrimestre anno scolastico in corso.
Le richieste di partecipazione devono pervenire entro il 15 giugno 2012, scrivendo ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: sait@arcetri.astro.it -- bnis00200t@istruzione.it . Per ulteriori e più dettagliate informazioni si fa specifico rinvio al sito della Società Astronomica Italiana.

IL DIRIGENTE
Antonio LO BELLO

 Allegati
  ProgrammaScarica
 Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi
per la Regione Autonoma della Valle d'Aosta

Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Dirigente del Dipartimento Istruzione per la Provincia Autonoma
di Trento

All'Intendente Scolastico per le scuole
delle località ladine di Bolzano

All'Intendente Scolastico
per la scuola in lingua tedesca
di Bolzano