Eco news

Finanziamento scuole per la transizione ecologica: approvata la graduatoria provvisoria per l'Avviso di selezione del 21 ottobre 2021

È approvata la graduatoria provvisoria delle candidature presentate per la selezione avviata con Avviso 92 lo scorso 21 ottobre 2021. Si tratta di una selezione che prevede l’erogazione alle scuole di somme destinate a progetti ispirati agli obiettivi dell’Agenza 2030.

Il Ministero dell’istruzione intende coinvolgere in modo continuativo le scuole per sviluppare iniziative di educazione ambientale, educazione alla sostenibilità, educazione alimentare e alla salute, recupero e riprogettazione di materiali, riflessioni sulla biodiversità, riciclo dei rifiuti, consumo responsabile ed efficientamento energetico, mobilità sostenibile,  laboratori green (orti, aule all’aperto e spazi verdi), bio-agricoltura, bio-economia, economia circolare, cittadinanza del mare.

La graduatoria provvisoria è pubblicata su questo sito internet per cinque giorni prima della definitiva approvazione.

Le candidature selezionate accedono ai finanziamenti fino all’esaurimento dello stanziamento disponibile, pari a euro 2.000.000,00.

Il massimale riconosciuto a ciascuna scuola, anche capofila di reti di scuole, è di euro 25.000,00.

Sono ammesse al finanziamento le candidature riportate nell’Allegato A e per le quali è valorizzata la colonna “Importo finanziato provvisorio”.

Decreto Dipartimentale 2 del 25 gennaio 2022
Allegato A Graduatoria provvisoria.pdf
Avviso 92 del 21 ottobre 2021
Eco news sull’avviso di selezione