Appuntamenti

26-29 ottobre

Dal 26 al 29 ottobre 2021 si tiene, presso il quartiere fieristico di Rimini, la 24ª edizione di Ecomondo, l’evento di riferimento in Unione europea per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

L’evento, di nuovo in presenza e con estensione digitale, ha un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Il 26 ottobre, dalle 10.30 alle 11, la Sottosegretaria Barbara Floridia parteciperà alla Cerimonia di Apertura di Ecomondo e dalle 15.00 alle 18.00 agli Stati Generali green economy - Sessione "La neutralità climatica delle Green City"; il 27 ottobre alle ore 10,00, infine, la senatrice parteciperà a un evento di Educazione ambientale presso lo stand del Ministero della transizione ecologica.

Alcuni Istituti tecnici superiori presenteranno, nell’ambito del Focus “Nuove opportunità, ITS e sostenibilità”, interventi sui temi di efficienza energetica, economia circolare e agroalimentare di precisione. Maggiori dettagli nel programma e qui.