Carta del Docente
Procedura di iscrizione enti sulla piattaforma


Ti hanno riconosciuto un singolo corso?
Procedi all'iscrizione sulla Piattaforma Carta del Docente.

Hai la partita IVA?

Scarica il template, leggi le istruzioni, compila la riga 6 e invialo a accreditamento.enti@istruzione.it per l'attivazione sulla piattaforma Carta del Docente.
Una volta trasmesso il template con la riga 6 compilata, l’Ufficio competente provvederà ai relativi controlli e successivamente comunicherà a Enti/Associazioni l’eventuale attivazione sulla piattaforma Carta del Docente.
Al fine di accedere al sistema cartadeldocente.istruzione.it, gli Enti/Associazioni dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Non hai la partita IVA?

Scarica la modulistica, compilala e inviala a accreditamento.enti@istruzione.it.


Per attivarsi sulla piattaforma Carta del Docente e validare i buoni di spesa generati dai docenti, Enti e Associazioni accreditati/qualificati o i cui corsi siano stati riconosciuti che NON SONO DOTATI DI PARTITA IVA, ma SOLTANTO DI CODICE FISCALE DELL’ENTE devono inviare una e-mail ordinaria (PEO) all’indirizzo accreditamento.enti@istruzione.it , avente come oggetto: “REGISTRAZIONE CARTA DOCENTE SOGGETTO DOTATO DI CODICE FISCALE”, allegando:

  1. Condizioni d’uso esercenti: scaricare, stampare, compilare con la dichiarazione di accettazione delle condizioni d’uso a firma del Legale Rappresentante dell’Ente/Associazione, scansionare, salvare in formato pdf e inviare il documento;



  2. Scheda dati ente: relativo alla scheda dati dell’Ente di formazione, compilata e salvata in formato pdf (Attenzione: NON pdf grafico);



  3. Copia dello Statuto dell’Ente/Associazione, scansionato e salvato in formato pdf;
  4. Copia dell’atto di nomina del Legale Rappresentante dell’Ente/Associazione, scansionata e salvata in formato pdf;
  5. Copia del documento di riconoscimento del Legale Rappresentante, scansionata e salvata in formato pdf.
Attenzione: la dimensione degli allegati non deve superare i 20 mega.

Una volta comunicati i dati e i documenti sopra richiesti, l’Ufficio competente provvederà ai relativi controlli e successivamente comunicherà a Enti/Associazioni l’eventuale attivazione sulla piattaforma Carta del Docente.

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