Carta del Docente
Procedura di iscrizione degli enti e associazioni sulla piattaforma


Sei un Ente già ACCREDITATO/QUALIFICATO?
Procedi all'iscrizione sulla Piattaforma Carta del Docente.

Hai la partita IVA?

Scarica il template, leggi le istruzioni, compila la riga 6 e invialo a accreditamento.enti@istruzione.it per l'attivazione sulla piattaforma Carta del Docente.
Una volta trasmesso il template con la riga 6 compilata, l’Ufficio competente provvederà ai relativi controlli e successivamente comunicherà a Enti/Associazioni l’eventuale attivazione sulla piattaforma Carta del Docente.
Al fine di accedere al sistema cartadeldocente.istruzione.it, gli Enti/Associazioni dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Non hai la partita IVA?

Scarica la modulistica, compilala e inviala a accreditamento.enti@istruzione.it.

Per attivarsi sulla piattaforma Carta del Docente e validare i buoni di spesa generati dai docenti, Enti e Associazioni accreditati/qualificati o i cui corsi siano stati riconosciuti che NON SONO DOTATI DI PARTITA IVA, ma SOLTANTO DI CODICE FISCALE DELL’ENTE devono inviare una e-mail ordinaria (PEO) all’indirizzo accreditamento.enti@istruzione.it , avente come oggetto: “REGISTRAZIONE CARTA DOCENTE SOGGETTO DOTATO DI CODICE FISCALE”, allegando:

  1. Condizioni d’uso esercenti: scaricare, stampare, compilare con la dichiarazione di accettazione delle condizioni d’uso a firma del Legale Rappresentante dell’Ente/Associazione, scansionare, salvare in formato pdf e inviare il documento;



  2. Scheda dati ente: relativo alla scheda dati dell’Ente di formazione, compilata e salvata in formato pdf (Attenzione: NON pdf grafico);



  3. Copia dello Statuto dell’Ente/Associazione, scansionato e salvato in formato pdf;
  4. Copia dell’atto di nomina del Legale Rappresentante dell’Ente/Associazione, scansionata e salvata in formato pdf;
  5. Copia del documento di riconoscimento del Legale Rappresentante, scansionata e salvata in formato pdf.
Attenzione: la dimensione degli allegati non deve superare i 20 mega.

Una volta comunicati i dati e i documenti sopra richiesti, l’Ufficio competente provvederà ai relativi controlli e successivamente comunicherà a Enti/Associazioni l’eventuale attivazione sulla piattaforma Carta del Docente.

Al fine di accedere al sistema cartadeldocente.istruzione.it, gli Enti/Associazioni dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID.