Come registrarsi
ATTENZIONE
Registrati solo se NON possiediun'identità SPID o le credenziali per "Istanze on line".
ATTENZIONE
Le famiglie con più figli non devono registrarsi più volte perché basta ottenere un solo codice d’accesso per presentare tutte le iscrizioni di cui si ha bisogno.
Clicca sul pulsante "Registrati", che trovi anche in homepage e poi segui questo percorso:
-
Inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza "Non sono un robot"
-
Compila una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza)
-
Leggi il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti, seleziona "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti clicca su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
A questo punto controlla la tua casella di posta. Riceverai una e-mail all'indirizzo che hai indicato, in cui è riportato un link sul quale dovrai cliccare per confermare la registrazione. Riceverai quindi una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio "Iscrizioni on line".
Al primo accesso al servizio ti viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Non ti verrà inviata nessuna email contenente la tua password modificata. Ti consigliamo quindi di annotarla. In caso la smarrissi, puoi comunque richiederla fornendo l'indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per registrarti.
Domande frequenti
La corretta procedura della registrazione è descritta nella Guida rapida (link disponibile a inizio pagina).