Sistema informativo MIM, sospensione dei servizi per migrazione CED (Centro Elaborazione Dati)

Nell’ambito delle attività di manutenzione straordinaria del Sistema Informativo del MIM e nell’ottica di un miglioramento dei servizi il ministero ha avviato le attività di migrazione del proprio Data Center.

Per ridurre al minimo i disservizi tutte le operazioni si svolgeranno nel fine settimana, quando la maggior parte delle applicazioni è già solitamente chiusa.
Di seguito il calendario delle attività:

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare il Service Desk al numero verde 800 903 080.

Informazioni principali

Le date da ricordare:

  • 19 Dicembre 2022, Abilitazione dalle ore 9:00
  • 9 gennaio 2023, Apertura iscrizioni dalle ore 08:00
  • 30 gennaio 2023, Chiusura iscrizioni alle ore 20:00

Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. 
Puoi abilitarti già dal 19 dicembre 2022.

Destinatari del servizio

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Cosa serve

per avviare il processo di iscrizione on line

Come fare

per compilare e inoltrare facilmente la tua iscrizione on line