Roma, 25 ottobre 2013

MIUR: il ministro Carrozza istituisce comitato per la spending review

Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza ha istituito un comitato per la ‘spending review’ che dovrà elaborare proposte per migliorare la qualità dell’azione dell’amministrazione nei settori dell’istruzione, dell’università e della ricerca e l’efficienza gestionale in un’ottica di riorganizzazione della spesa.
Il comitato dura in carica un anno e presenta almeno bimestralmente un rapporto interinale al Ministro e, al termine dei lavori, predispone una relazione finale.

Il Comitato è composto dalla Prof.ssa Matilde Bini, Professore Ordinario di Statistica economica presso l’Università europea di Roma, dalla Dott.ssa Sabrina Bono, Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, dal Prof. Daniele Checchi, Professore Ordinario di Economia politica presso l’Università degli Studi di Milano e dal Prof. Fabrizio Mattesini, Professore Ordinario di Economia politica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Coordina il comitato Il Prof. Daniele Checchi.