Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2011 » cs301011
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 30 ottobre 2011

NOTA MIUR

Al Miur prosegue - su indicazione del ministro Gelmini - il monitoraggio della situazione in cui versano le strutture scolastiche delle località liguri, dopo la terribile catastrofe dei giorni scorsi. Il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Giuliana Pupazzoni, è  in costante contatto con gli uffici della Prefettura di La Spezia. Si prevede poi che nelle prossime ore raggiunga le località colpite per un primo bilancio dei danni ed una stima dei tempi necessari al ripristino delle funzionalità delle strutture e alla ripresa delle attività scolastiche.

A questo proposito, già nei giorni scorsi, l'Ufficio Scolastico aveva provveduto ad indirizzare alle scuole della provincia di La Spezia una circolare per consentire - agli alunni che ne avessero fatto richiesta e che fossero nella condizione di poter raggiungere località diverse da quelle colpite - la frequenza a lezioni e corsi presso le scuole delle località non interessate dal nubifragio. Lezioni attualmente sospese per tutti, in questo periodo di vacanza, e destinate a riprendere il 3 novembre.

La stima dei danni ed il piano di intervento che emergerà dagli incontri delle prossime ore consentiranno al Miur lo stanziamento delle prime necessarie risorse per far fronte all'emergenza.