Home » Ministero » La Ministra » Comunicati Stampa » 2010 » cs010310
 
 

Ufficio Stampa

Roma, 01 Marzo 2010

Lo sport contro la violenza
Ciclo di convegni a Milano su “Lotta alla mafia ed educazione alla legalità”
Domani il primo incontro a San Siro

Comincerà domani a Milano, presso lo stadio San Siro, il ciclo di convegni sul tema “Lotta alla mafia ed educazione alla legalità” organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Consorzio San Siro 2000. Al primo incontro, che si terrà alle ore 11 nella sala Executive dello stadio, parteciperanno il Questore di Milano Vicenzo Indolfi, Pierfrancesco Barletta del Consorzio San Siro 2000 e don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penale minorile “C. Beccaria” di Milano e presidente dell’associazione Comunità Nuova.
 
L’iniziativa fa parte del progetto “Lo sport contro la violenza”, iniziato lo scorso ottobre quando più di mille studenti hanno assistito a San Siro alla partita Inter-Palermo, manifestando a favore del tifo sportivo e contro la violenza. L’obiettivo del progetto infatti è promuovere una cultura sportiva che metta al centro del tifo il divertimento e il fair play.

Agli incontri successivi parteciperanno come relatori magistrati, giornalisti, scrittori e operatori di pubblica sicurezza. Al termine dei lavori gli studenti avranno la possibilità di visitare lo stadio accompagnati da operatori che ne illustreranno la storia e i momenti più importanti.