Home » Istruzione » Normativa » 2008 » prot8659_08
 
 
Prot. n. AOODGPER 8659
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III

Roma, 26 maggio 2008

Oggetto: Graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo – acquisizione titoli di sostegno da parte di personale non iscritto con riserva negli elenchi di sostegno, già iscritto nelle graduatorie ad esaurimento o che scioglie la riserva e si iscrive a pieno titolo nelle graduatorie predette per l’as. 2008/2009 (rif. nota 6950 del 23 aprile 2008).


La presentazione, da parte del personale in oggetto della istanza che contiene la dichiarazione sostitutiva della certificazione concernente l’avvenuto conseguimento del titolo, deve essere effettuata entro e non oltre il termine del 30 giugno 2008, esclusivamente con modalità web conforme al codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159.
La presentazione delle istanze in questione si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo.
La "Registrazione" da parte dell’utente (Si precisa che la registrazione eventualmente effettuata per chiedere lo scioglimento della riserva del titolo abilitante conseguito entro il 30 giugno p.v.. è utile anche ai fini della presente procedura).
L’"Inserimento" dell’Istanza on line da parte dell’utente. Il rilascio della relativa applicazione è previsto per il 30 maggio 2008.
Nell’apposita sezione dedicata, "Istanze on line-" allestita sul sito www.pubblica.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che dovranno utilizzare gli strumenti informatici per la presentazione della istanza in questione.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to LUCIANO CHIAPPETTA

 Destinatari
Ai Direttori degli Uffici Scol. Regionali

Ai Dirigenti degli Uffici Scol. Provinciali

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche

LORO SEDI