Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot745_09
 
 
Prot. N. 745
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione ed i Sistemi Informativi
Ufficio III

Roma, 19 marzo 2009

Oggetto: Accesso alla web-intranet da parte delle istituzioni scolastiche. Dismissione dell’area riservata e nuovo accesso alla funzionalità di individuazione supplenze dalle graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo a.s. 2008/09


A partire dal 20 marzo 2009, l’accesso alla web-intranet sarà disponibile all’interno del portale Sidi. Tutti gli utenti abilitati al portale Sidi potranno, senza necessità di ulteriore abilitazione, accedere alla rete intranet del MIUR. Il pulsante sarà posizionato nella home page del portale (dopo la pagina di autenticazione) e sarà disponibile in automatico a tutti gli utenti Sidi.

Anche per le scuole non statali l’accesso alla web-intranet sarà possibile solo dal Portale Sidi accedendo con le credenziali di cui il personale è in possesso per l’uso delle applicazioni (Rilevazioni Integrative/Anagrafe alunni).

Le funzioni per chiedere l’abilitazione all’area riservata delle scuole, statali e non statali, verranno pertanto dismesse. Al tempo stesso viene dismesso il processo per la produzione e la consegna dei badge utilizzati per l’autenticazione a tale area.

Per coloro che facevano uso dell’area riservata anche per l’accesso alla web-mail (Posta Scuole) si fa presente che tale accesso è sempre possibile nell’area Posta Elettronica presente sul sito www.istruzione.it.

La funzionalità di individuazione supplenze dalle graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo a.s. 2008/09 è stata migrata in ambito SIDI, alla voce di menù Reclutamento, Graduatorie d’istituto personale docente ed educativo.

Si invitano pertanto gli USP e le istituzioni scolastiche ad utilizzare la nuova funzionalità, realizzata con i criteri di sicurezza propri del SIDI, ma che dal punto di vista dell’impianto è rimasta del tutto invariata.

IL DIRIGENTE
f.to Paolo De Santis

 Destinatari
Ai Direttori degli Uffici Scol. Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli Uffici Scol. Provinciali
LORO SEDI

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali di ogni ordine e grado
LORO SEDI