Home » Istruzione » Normativa » 2011 » Febbraio » prot671_11
 
 
MIURAOODGOS/REG.UFF/ USCITA 671
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica
Ufficio I

Roma, 1.02.2011

Oggetto: Olimpiadi Internazionali delle Scienze della Terra a Modena 5-14 settembre 2011.


Dal 5 al 14 settembre 2011, per la prima volta in Italia  a Modena, si svolgeranno le International Earth Science Olympiad (Olimpiadi Internazionali delle Scienze della Terra).
L’Italia parteciperà, come negli anni precedenti, con una propria delegazione selezionata tramite Le Olimpiadi delle Scienze Naturali, il cui bando e le modalità di iscrizione possono essere reperite all’indirizzo: http://www.anisn.it, da cui si può scaricare il modulo di iscrizione da inviare entro il 28 febbraio 2011.
L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’autonomia scolastica, e lo scorso anno ha visto la partecipazione di 412 scuole superiori distribuite sull’intero territorio nazionale.
Lo scorso anno la squadra italiana ha vinto quattro medaglie di bronzo.
Essendo l’Italia il Paese ospitante la fase finale delle Olimpiadi, si auspica un coinvolgimento sempre più ampio delle istituzioni scolastiche a livello nazionale, considerando anche che  si preannuncia una elevata adesione dei Paesi europei.

Nell’auspicio di massima diffusione, si allega il bando di concorso, una sintesi delle procedure di selezione e i siti ufficiali delle manifestazioni.

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo

 Allegati
  BandoScarica
  Sintesi procedureScarica
 Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di Secondo Grado
LORO SEDI

Ai Docenti di Scienze Naturali delle istituzioni scolastiche in indirizzo