Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot5675_09.html
 
 
MIURAOODGOS prot. n. 5675/R.U.U
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Roma, 27 maggio 2009

Oggetto: perimentazione dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”. Bando di concorso.


Con riferimento alla legge 169/2008 che prevede, tra l’altro, una sperimentazione dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, come preannunciato il 4 marzo 2009 in occasione della presentazione del documento di indirizzo per la stessa sperimentazione, è stato bandito un concorso indirizzato alle scuole di ogni ordine e grado per la progettazione e la sperimentazione di percorsi di innovazione organizzativa e didattica su “Cittadinanza e Costituzione”.
In data 27 maggio 2009 il bando è stato pubblicato sul sito dell’ANSAS. Le scuole interessate possono, pertanto, prenderne visione accedendo al sito dell’ANSAS all’indirizzo http://www.indire.it/cittadinanzaecostituzione.
Le scuole che intendono partecipare al bando, sia singolarmente sia in forma associata con altre scuole, dovranno compilare on line la domanda - utilizzando la scheda allegata al bando stesso - entro le ore 16 del 22 giugno 2009.

Per accedere al formulario on line, le scuole utilizzeranno i dati di accesso in loro possesso, ovvero login e password di istituto abitualmente usati per la partecipazione ad iniziative di formazione dell’ANSAS. Qualora la scuola non fosse in possesso di tali dati e per qualsiasi ulteriore informazione utile, potrà rivolgersi via mail al servizio di help (helpcittadinanza@indire.it).

Il DIRETTORE GENERALE
F.to Mario G. Dutto

 Destinatari
Ai Direttori Generali Uffici scolastici regionali
LORO SEDI
Ai Dirigenti Uffici scolastici provinciali
LORO SEDI
Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
LORO SEDI