Home » Istruzione » Normativa » 2011 » Gennaio » prot441_11
 
 
Prot. n. MIUROODGOS 441
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Ufficio II

Roma, 24 gennaio 2011

Oggetto: Concorso Nazionale "MeravigliosaMenteMatematica" - Premio Michele Menditto


Il Liceo Garofano di Capua  indice, per l’anno scolastico 2010/11, il terzo Concorso Nazionale di Matematica, per gli studenti frequentanti l’ultima classe delle scuole di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie, denominato: “MeravigliosaMenteMatematica”Premio Michele Menditto.
Il concorso è stato inserito dal M.I.U.R. con D.M. del 27 luglio 2010 nel programma nazionale di promozione delle eccellenze per valorizzare il merito conseguito dagli studenti delle scuole secondarie superiori statali e paritarie, nel corso dell’anno scolastico 2010/2011.
La Competizione mira a individuare e a valorizzare le eccellenze in campo logico–matematico al fine di potenziare nei giovani l’interesse e la motivazione allo studio della matematica e di promuovere il conseguimento di conoscenze disciplinari e abilità specifiche sempre più elevate.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte secondo il modello allegato al bando regolamento allegato. Il Dirigente Scolastico di ogni istituto partecipante avrà cura di trasmettere le domande dei candidati entro e non oltre il 18/03/2011 con lettera raccomandata inviata al Dirigente Scolastico del Liceo Garofano  Via Napoli, Piazza d’Armi n°1, 81043 CAPUA (CE) .
Farà fede il timbro postale di spedizione. Le domande di partecipazione potranno essere inviate anche a mezzo fax ( 0823/963311) o via e-mail al seguente indirizzo:ceps110004@istruzione.it.

La prova verrà effettuata presumibilmente il 4 aprile 2011 presso la sede del Liceo Garofano Via Napoli, Piazza d’Armi n°1, 81043 CAPUA (CE). Eventuali variazioni di data saranno pubblicate tempestivamente sul sito WEB dell’Istituto (www.liceogarofano.it) ed avranno valore di comunicazione.

Il Dirigente
Antonio Lo Bello

 Allegati
  BandoScarica
  Modello di domandaScarica
 Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione
Autonoma della Valle d’Aosta

Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia Autonoma di Trento

All’Intendente Scolastico per le scuole
delle località ladine di Bolzano

All’Intendente Scolastico
per la scuola in lingua tedesca
di Bolzano