Home » Istruzione » Normativa » 2011 » Maggio » prot3547_11
 
 
Prot.AOODGOS n.3547
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica
-Uff.I-

Roma, 25 Maggio 2011

Oggetto: Concorso "Secondino Freda" riservato agli insegnanti tecnico-pratici della classe di concorso 50/c. Anno 2011


L’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione Culturale della Repubblica Italiana, organizza, in concerto con questo Ministero, un concorso riservato agli insegnanti di Tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina (cl.50/c), in servizio presso gli Istituti Professionali ad indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (già indirizzo alberghierio e ristorazione) dell’intero territorio nazionale, per l'assegnazione del premio in memoria di Secondino Freda, cuoco di fama internazionale, dirigente e figura illustre dell'Accademia Italiana della Cucina.
Al vincitore del concorso verrà destinato, tra l’altro, un premio in denaro dell'ammontare di € 2.250 (duemiladuecentocinquanta) offerto dall’Accademia Italiana della Cucina.
Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono riportate nel regolamento che si trasmette in allegato. Per ogni ulteriore chiarimento si può contattare la Segreteria dell’Accademia Italiana della Cucina, e-mail segreteria@accademia1953.it 
In considerazione della validità e della rilevanza dell’iniziativa  si pregano le SS.LL di dare massima diffusione alla presente nota, tenendo comunque conto che la stessa sarà inserita nei siti web Ministeriali.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Carmela Palumbo

 Allegati
  RegolamentoScarica
 Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Sovrintendenti Scolastici delle Province Autonome di Bolzano e Trento
Al Sovrintendente agli studi della
Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Professionali ad indirizzo Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera
gua tedesca
di Bolzano