Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot2931_09
 
 
MPIAOODGOS prot. n. 2931 / R.U./U
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Ufficio II

Roma, 23 marzo 2009

Oggetto: Associazione ONLUS Crescere con noi presenta alla stampa il progetto " La scuola incontra la cucina sul mare "


Il prossimo 29 marzo 2009 sarà presentato alla stampa alla presenza di Organi istituzionali oltre ad Autorità della Regione, Provincia e Comune di Genova il Progetto " La scuola incontra la cucina sul mare".
Il progetto, promosso dall'Associazione Onlus "CRESCERE CON NOI", ha come obiettivo quello di avvicinare "divertendosi sul mare" gli adolescenti ad una più sana e corretta alimentazione, che possa davvero essere un'idea da studiare e sviluppare insieme.
Questo progetto è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di I grado, compresi coloro meno fortunati in salute che sceglieranno Genova come viaggio di istruzione.
A tal riguardo le scuole che sceglieranno Genova come viaggio di istruzione potranno effettuare percorsi marinareschi e visitare il peschereccio " Speranza ", che sarà attraccato al porto antico.
I ragazzi saranno ricevuti a bordo da personale didattico qualificato, ed assieme a " cuochi provetti pescatori " liguri, potranno conoscere e cucinare le varie qualità di pesce del nostro mare e potranno gustare un pranzo a base di pesce cucinato anche da loro stessi.

IL DIRIGENTE
Antonio Lo Bello

 Destinatari
A tutte le scuole secondarie di I grado