Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot1506_09
 
 
Prot. MPIAOODGOSN 1506
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
Ufficio II

Roma, 17 febbraio 2009

Oggetto: Premio Società Italiana della Statistica 2009


La Società Italiana di Statistica bandisce per l’anno scolastico 2008-09 un concorso per tre premi di euro 1000 ciascuno per la migliore attività realizzata da una classe o da un gruppo di classi, rispettivamente nella scuola primaria (classi quarte e quinte), nella secondaria di I grado (classi seconde e terze) e nella scuola secondaria di II grado (classi terze, quarte e quinte) con riferimento al tema: “Che cosa significa per te la scuola? Chiedi ai tuoi compagni di Istituto le loro opinioni ed aspettative. Il metodo scientifico galileiano di osservazione analisi e sperimentazione, fondamento della statistica, offre uno strumento alla didattica per risolvere questo problema conoscitivo".

Possono partecipare al concorso le classi, le scuole, le direzioni didattiche, gli istituti comprensivi, i licei, gli istituti tecnici, quelli professionali ed ogni altro tipo di scuola.

Gli interessati a partecipare al concorso devono inviare la domanda al Presidente della Società Italiana di Statistica entro il 31 maggio 2009.

A tal fine farà fede il timbro postale.

Ulteriori informazioni relative al Concorso e alle altre attività della Società Italiana della Statistica sono reperibili su: http://www.sis-statistica.it.

Il Dirigente
Antonio Lo Bello