Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot1447_09
 
 
Prot. n. AOODPIT/001447
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione

Roma, 22 maggio 2009

Oggetto: Sindrome influenzale da nuovo virus del tipo A/H1N1. Provvedimenti di contenimento per collettività scolastiche.


Si trasmette, per gli urgenti adempimenti di competenza, la nota prot.n. 23671 del 22/05/2009, con la quale il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali- Dipartimento della prevenzione e della comunicazione – Direzione Generale della prevenzione sanitaria – settore salute – ufficio V - malattie infettive e profilassi internazionale – detta, in accordo con questo Ministero, specifiche indicazioni per la chiusura, in via precauzionale, delle scuole frequentate da soggetti ( studenti e personale scolastico) in cui venga confermata, da parte del Laboratorio Nazionale di riferimento dell’Istituto Superiore di Sanità, l’influenza da nuovo virus A/H1N1.
La chiusura sarà disposta per i sette giorni successivi la conferma dell’influenza.
Si richiama la particolare attenzione delle SS.LL. sulle indicazioni sopra richiamate. Per completezza di informazione si allega altresì la nota prot. n. 23277 del 20 maggio 2009, del suddetto Ministero. La presente, con allegate le note sopra citate del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, viene pubblicata, per assicurarne la massima diffusione, sul sito INTERNET e sulla rete INTRANET del Ministero

IL CAPO DIPARTIMENTO
F.to Giuseppe Cosentino

 Allegati
 Nota prot. n. 23671 del 22/05/2009Scarica
 Nota prot. n. 23277 del 20/05/2009Scarica
 Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolasti Regionali
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole statali e paritarie dell’infanzia, primaria e secondaria
LORO S E D I
e p.c., Al Ministero del Lavoro, della Salute
e delle Politiche Sociali
ROMA