Home » Istruzione » Normativa » 2011 » Marzo » prot1420_11
 
 
Prot.AOODGOS n.1420
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica - Uff.I -

Roma, 3 marzo 2011

Oggetto: 8° Concorso Nazionale di Arte, Cultura e Gastronomia "TABULA PRAENESTINA" anno scolastico 2010/2011


Si porta a conoscenze delle SS.LL. che l’Associazione culturale “Tabula Praenestina” Onlus, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Professionale e Tecnico “Via Pedemontana” di Palestrina, organizza l’8° Concorso Nazionale ARTE, CULTURA E GASTRONOMIA “TABULA PRAENESTINA” che si terrà nei giorni 4, 5 e 6  maggio 2011,  nella Sede dell’Istituto  Alberghiero di Cave.

Il concorso è riservato agli studenti del 3°, 4° e 5° anno e ai diplomati (max 22 anni) degli Istituti Professionali e Tecnici, Accademie, Scuole d’Arte e Licei degli indirizzi indicati nel regolamento.
L’iniziativa mira a stimolare gli studi della gastronomia, dell’arte e della cultura dei prodotti tipici, da riscoprire e da rilanciare nel territorio dell’area Prenestina, ad incentivare  l'affermazione professionale degli allievi, a favorire l'incontro fra regioni e realtà diverse, al fine di scambiare conoscenze, esperienze  e metodi di lavoro.

Gli istituti interessati all’iniziativa dovranno far pervenire la propria adesione, con i nominativi dei partecipanti per ciascuna sezione del concorso per la quale intendono prendere parte, entro il 10  aprile  2011.
Le modalità relative alla partecipazione sono riportate nel regolamento che si trasmette in allegato. Ulteriori informazioni possono essere reperite presso il sito internet dedicato alla manifestazione: http://www.webalice.it/tabulapraenestina.

In considerazione della validità dell’iniziativa e della favorevole accoglienza da parte delle scuole e degli studenti ottenuta nelle precedenti edizioni, si pregano le SS.LL. di dare diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa sarà inserita negli spazi web istituzionali.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
Mario Petrini

 Allegati
  RegolamentoScarica
 Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Sovrintendenti Scolastici delle Province Autonome di Bolzano e Trento
Al Sovrintendente agli studi della Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Tecnici e Professionali