Home » Istruzione » Normativa » 2009 » prot1130_09
 
 
Prot. n. AOODPPR n. 1130
 

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi
Ufficio VII

Roma, 24 settembre 2009

Oggetto: Rilevazione assenze personale scolastico con contratto a tempo indeterminato


Nell'a.s. 2008/2009 il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha avviato, di concerto con il Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione, il monitoraggio mensile delle assenze del personale della scuola con contratto a tempo indeterminato. L'attività di rilevazione delle assenze del personale docente e ATA, destinata ad assumere carattere sistematico, analogamente a quanto già avviene in tutti i settori della Pubblica Amministrazione, riprende per l'a.s. 2009/2010 dal 1 ottobre p.v. con una novità: l'introduzione di una specifica sezione relativa al numero di permessi fruiti ai sensi dell'art. 33 della legge n. 104/92.
La comunicazione dei dati avviene, come di consueto, accedendo al portale SIDI - nell'area "Rilevazioni sulle Scuole" - in cui è attiva la voce "Assenze del Personale". A tal fine i dirigenti scolastici e i DSGA, abilitati alla compilazione, possono autorizzare il personale amministrativo per accedere all'area di rilevazione.
Il termine ultimo per la comunicazione dei dati è fissato al 13 ottobre 2009.
Si raccomanda il rispetto di tale termine per consentire a questo Dipartimento la trasmissione dei risultati del monitoraggio al Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione entro i tempi concordati.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è utile consultare le avvertenze disponibili nella pagina di accesso alla rilevazione. Inoltre, possono essere contattati i seguenti numeri: 06.5849.3708 - 06.5849.3641 - 06.5849.3161, ai quali risponde il personale del Servizio Statistico addetto alla rilevazione.
Per assistenza riguardante aspetti tecnici dell'applicazione è invece disponibile il numero verde EDS 800 903 080.

IL CAPO DIPARTIMENTO
f.to Giovanni Biondi

 Allegati
 Modelli di rilevazioneScarica
 Destinatari
Ai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado
e p.c.
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali