Home » Istruzione » Normativa » 2008 » prot1101_08
 
 
Prot.n. 1101. AOODGSPSI
 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
DIREZIONE GENERALE PER GLI STUDI, LA PROGRAMMAZIONE E PER I SISTEMI INFORMATIVI
Ufficio VII
Servizio Statistico

Roma, 10 ottobre 2008

Oggetto: Rilevazioni Integrative A. S. 2008/2009 - Nomina referenti regionali e provinciali


A seguito dell'apertura del nuovo anno scolastico, l'Ufficio di Statistica di questa Direzione si appresta a condurre le Rilevazioni Integrative per l'A.S. 2008/2009.

Con apposita nota del prossimo novembre, tutte le scuole statali e non statali saranno invitate ad inserire i dati tramite il portale SIDI, secondo modalità ampiamente sperimentate nel corso delle precedenti rilevazioni.

Durante lo svolgimento delle Rilevazioni, sarà fondamentale la collaborazione con i Referenti territoriali che hanno sempre mostrato un impegno costante nell'attività di monitoraggio delle operazioni, consentendo un ottimo livello di acquisizione dei dati.

Le principali attività che competono al Referente si riconducono a:

  • monitoraggio dello stato di avanzamento di acquisizione dati;
  • valutazione, in collaborazione con il Referente per la Sicurezza e il responsabile per l'Anagrafe Non Statale, delle richieste delle scuole non ancora accreditate per l'accesso al portale SIDI;
  • supporto alle istituzioni scolastiche, in particolare alle scuole non statali, nella fase di compilazione e trasmissione dei dati.
Considerato il ruolo di raccordo che il Referente assume, occorre che vengano comunicati a questa Direzione entro il 24 ottobre 2008, anche in caso di conferma, i nominativi dei Referenti per le Rilevazioni Integrative a livello regionale e/o provinciale utilizzando il foglio excel allegato ad uno dei seguenti indirizzi e-mail: sonia.caccianini@istruzione.it, cristina.dubaldo@istruzione.it.

Si ringrazia per la sperimentata collaborazione.

Per il Direttore Generale
Gianna Barbieri

 Allegati
 AllegatoScarica
 Destinatari
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Dirigenti degli U.S.P.

Al Sovrintendente Scolastico della Provincia di Trento
Trento

Al Sovrintendente agli Studi della Valle d'Aosta
Aosta

LORO SEDI