IL TALENTO E LA CREATIVITA' DELLA SCUOLA MOLISANA: ECCO I VINCITORI DEL VIDEO CONTEST DELL'USR MOLISE E DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE PER LA GIORNATA DELL'EMIGRAZIONE MOLISANA NEL MONDO

CzB9ARoXEAAfZDPE' stato un messaggio di talento e creatività quello lanciato dalla comunità scolastica regionale in occasione della Giornata dell'emigrazione molisana nel mondo.

"Una scuola che guarda al futuro", è stato detto dai tanti ospiti presenti all'evento andato in onda in diretta dall'Auditorium di Isernia, a reti regionali unificate e, in streaming, nelle varie comunità molisane sparse per il mondo. 

CzB7en0WQAASkHvLe scuole sono state protagoniste con l'Orchestra Giovanile Città di Isernia (composta da alunni di strumento musicale delle medie, da studenti del Liceo musicale e del Conservatorio di Campobasso, guidati da docenti provedienti da entrambe le province) e con il Video Contest "Orgogliosamente Molisani", promosso dall'Ufficio Scolastico del Molise e dalla Presidenza del Consiglio regionale.

CzB7eL9W8AAw46tLa premiazione è avvenuta a metà dello spettacolo con la proiezione dei video e la consegna delle targhe.

Le tre scuole premiate sono: l'Istituto "Pertini-Montini-Cuoco" di Campobasso (1° posto), l'Istituto "Cuoco-Manupella" di Isernia (2°posto) e il Liceo "Giordano" di Venafro (3° posto).

I tre bellissimi video hanno raccontato il tema dell'emigrazione molisana osservato dal punto di vista dei ragazzi.

Un lavoro che è stato molto apprezzato da tutti i presenti in sala da cui sono arrivati i complimenti per la lodevole iniziativa.

CzB9AWTWQAAWA4WAll'Ufficio Scolastico Regionale è poi andato l'attestato di stima delle autorità, degli ospiti e degli organizzatori della manifestazione per le tante attività realizzate con impegno, passione e professionalità in collaborazione con i vari istituti di tutta la regione. 


 

Informazioni aggiuntive