Concorso Ordine dei Giornalisti: ‘Fare il Giornale nelle Scuole’: due istituti molisani tra i premiati

Sono il Liceo "Majorana - Fascitelli" di Isernia per la sezione 'superiori' e l'Istituto Comprensivo d'Ovidio di Campobasso per la sezione 'primarie'. I lavori sono stati selezionati dalla Commissione dell’Ordine nazionale dei Giornalisti tra le 500 testate partecipanti da tutta Italia.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Cesena nei giorni 11 e 12 aprile 2017 con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino e di altre personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo. Per la premiazione, il giorno 11 aprile, con inizio alle ore 20, è prevista la partecipazione della ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Il giorno seguente, alle ore 10,00, è in programma un  forum con gli studenti, alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre domande.

"Apprendiamo questa notizia con grande orgoglio - ha detto il Dir. dell'Ufficio Scolastico del Molise, Anna Paola Sabatini - è la conferma del grande impegno che le nostre scuole stanno portando avanti sul tema della didattica della comunicazione. Disciplina a cui anche l'USR tiene molto grazie a corsi, progetti e attività formative in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti e media locali e nazionali".

PRIMA SEZIONE

SECONDA SEZIONE

TERZA SEZIONE


 

 

Informazioni aggiuntive