Tutto il personale scolastico che ha necessità di presentare un’istanza (ad es. domanda di pensionamento, inserimento/aggiornamento graduatorie, trasferimento etc.) e accedere a vari servizi (ad es. visualizzazione del punteggio nelle graduatorie del personale docente/ATA) deve registrarsi al servizio “Polis – Presentazione Istanze OnLine” del MIUR. Per la registrazione, è indispensabile essere in possesso di un indirizzo e-mail. Se si istituzionale (.
L’accesso a Polis avviene attraverso le fasi seguenti:
Recupero Nome Utente e Password
Entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità - Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.
Codice personale
Il codice personale è un codice alfanumerico, diverso dalla password, che viene creato dall’utente al momento della sua registrazione. Il codice viene richiesto al termine di ogni procedura di presentazione di una istanza (ad esempio, domanda di pensionamento, inserimento nelle graduatorie di circolo e di etc.) e ne permette l’inoltro.
In caso di smarrimento, il codice può essere recuperato, all’interno della propria pagina personale, cliccando su “recupero codice personale”. Il codice sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
Per richiedere assistenza per i servizi Polis: recarsi presso la segreteria scolastica di una qualsiasi scuola statale, che contatterà il numero verde di assistenza tecnica riservato alle istituzioni scolastiche.