Vai alla homepage URPVai alla homepage del sito MIUR

Vuoi contribuire a far crescere questa pagina?
Fai sentire la tua voce!

immagine la parola al cittadino

la parola
al cittadino

La carta dello studente: io studio

“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d’Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.
La carta ioStudio dal 2014 è stata è stata integrata con uno strumento di pagamento esclusivo e si configura come una carta prepagata ricaricabile Postepay. Consentirà di usufruire non solo di tutte le offerte IoStudio ed anche di tutte le offerte del circuito Bancoposta fino al completamento dell’iter scolastico.
Nel portale della carta dello studente si potranno trovare tutti i Partener che contribuiscono con le proprie offerte ad arricchire il programma della carta ioStudio. La carta riconosce lo status di studente anche all’estero dando diritto ad accedere, gratuitamente o con sconti, a musei o iniziative.
La carta dello studente deve essere attivata nel portale cliccando nella sezione PRIMO ACCESSO e seguire la procedura indicata. Al termine della registrazione, si riceverà via mail le credenziali per il loginall’area riservata, dalla quale si potrà attivare anche la funzionalità di pagamento, cliccando a sinistra sulla sezione “LA TUA PREPAGATA IOSTUDIO - POSTEPAY“.

Per saperne di più: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home