Torna su

#FUTURACALTANISSETTA
Strade Future 4.0 Infrastrutture, viabilità e trasporti nel territorio
Tre giorni per il Piano Nazionale

A pochi mesi dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze”, il MIUR promuove 24 iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana.

Dopo la prima di queste iniziative che si è svolta a Catania il testimone passa a Caltanissetta, che con le giornate dal titolo Strade Future 4.0 #FuturaCaltanissetta #PNSD, propone iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi accedendo alle aree specifiche sotto elencate e registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si può accedere liberamente come visitatori fino ad esaurimento posti disponibili.
Le scuole possono partecipare con le proprie studentesse e con i propri studenti.
Si ricorda ai docenti che frequenteranno i workshop che è necessario dotarsi del proprio device personale - computer portatile o tablet - per poter partecipare in modo attivo e fattivo ai workshop stessi.

Programma #Futura Caltanissetta - Strade Future 4.0


Avvisi

  • Avviso pubblico per la partecipazione al "Model 2030"
    Partecipazione riservata alle Istituzioni scolastiche del secondo ciclo della regione Sicilia - Termine per l'invio delle candidature: 19 aprile 2018 - ore 15,00
    Avviso prot. 9527 del 13 aprile 2018

  • Avviso pubblico per la partecipazione al CIVC HACK Caltanissetta
    Partecipazione riservata alle Istituzioni scolastiche di secondo grado della Provincia di Caltanissetta - Termine per l'invio delle candidature: 17 aprile 2018 - ore 15,00
    Avviso prot. 9273 del 10 aprile 2018