Torna su

Futura - BOLOGNA
3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale:
formazione, dibattiti, esperienze

Ambito Formazione e accompagnamento

A due anni dalla definizione del Piano che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione della scuola italiana, anche in questo anno scolastico il MIUR promuove l'iniziativa "Futura - 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze", che si terrà in tutte le istituzioni scolastiche e a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018. Una tre giorni di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti, buone pratiche, gare di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi accedendo alle aree specifiche sotto elencate e registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si può accedere liberamente come visitatori fino ad esaurimento posti.

È possibile, pertanto, registrarsi come visitatori singoli per accedere alle aree ad ingresso libero.

Le scuole possono iscrivere gruppi classe di studenti e di studentesse con relativi docenti accompagnatori fino al limite dei posti consentiti nelle aree ad accesso libero.

SCARICA IL PROGRAMMA DI FUTURA

12/01/2018 - Ci scusiamo dei problemi tecnici intercorsi nella mattinata