Accedere al servizio

Il servizio di pagamento è riservato agli utenti registrati al portale MIUR.

Per accedere al servizio di pagamenti Pago In Rete l’utente deve:

  • effettuare l’accesso al portale del MIUR tramite il link “Accedi” , inserendo le proprie credenziali (codice utente e password);
  • fare click su link "Accedi a Pago In Rete" presente nel menu personale “Area Riservata

Al primo accesso al servizio di pagamenti viene richiesta all’utente l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

Se l’utente è in possesso di credenziali Polis puo’ utilizzare le medesime per l’accesso ,senza effettuare una nuova registrazione; qualora l’utente non disponga di credenziali di accesso deve effettuare una registrazione al portale del MIUR.

Per registrarsi al portale del MIUR l'utente deve accedere alla pagina di registrazione tramite il link "Registrati" ed inserire i propri dati anagrafici ed un indirizzo e-mail personale di contatto, al quale saranno poi inoltrate tutte le comunicazione dal sistema. Dopo aver fornito i dati richiesti, l'utente riceverà una mail di richiesta di certificazione.

Dopo aver provveduto dalla propria casella di posta elettronica alla certificazione dell'indirizzo e-mail di contatto, l'utente sarà registrato e riceverà la comunicazione delle credenziali per accedere al portale del Miur.

Sembra che il tuo browser sia in modalità "Compatibile".

Per una corretta visione del sito utilizza la modalità standard dentro "Strumenti > Strumenti di sviluppo"

Per utilizzare il sito è necessario attivare javascript

SU