LETTERE
lettere

Le discipline umanistiche sono quelle discipline accademiche che studiano l'uomo e la condizione umana, utilizzando, principalmente, strumenti analitici, critici o speculativi, distinguendosi così dall'approccio principalmente empirico delle scienze umane e naturali. Nel loro complesso esse comprendono le discipline storiche, quelle speculative come la filosofia, la religione, il diritto, le discipline linguistiche, come la linguistica, la filologia e la semiotica, e le varie discipline artistiche, come la letteratura, le arti visive e le arti performative.
Tale area formativa intende fornire una piena padronanza scritta e orale della lingua italiana; una approfondita conoscenza della lingua e delle sue espressioni letterarie, della storia antica, moderna e contemporanea, oltre che una vasta scelta di materie complementari.
Gli ambiti professionali perseguibili non riguardano più solo l’insegnamento o la ricerca, ma sono attinenti al web, alla comunicazione, alla pubblicità, ai settori in continua ricerca di persone "colte" a cui affidare la gestione di contenuti internet, da impiegare presso uffici stampa, case editrici, società di organizzazione eventi.
Scopri dove e come intraprendere questo percorso.
http://www.universitaly.it/index.php/offerta/cercaUniv

GUARDA IL VIDEO

vai al diploma

twitter

youtube

chiedi all'esperto

io ho scelto

racconta la tua storia