GIURISPRUDENZA
giurisprudenza

L’offerta formativa dei corsi di laurea in Giurisprudenza è quello di assicurare una formazione giuridica di livello superiore e la padronanza degli strumenti culturali e metodologici tali da permettere una adeguata impostazione di questioni giuridiche, teoriche e pratiche, generali e speciali, di casi e di fattispecie. A tal fine il corso di laurea e gli insegnamenti in esso impartiti saranno volti ad assicurare la piena conoscenza e consapevolezza delle tecniche di argomentazione giuridica ed il necessario approfondimento delle capacità interpretative.
I laureati intendono  approfondire le tematiche attinenti al sistema della giustizia, delle  regole, dei comandi e dei precetti. Studiano i diritti e acquisiscono la conoscenza e la padronanza della metodologia degli studi giuridici.
I professionisti del diritto posseggono le conoscenze e la preparazione adeguate sia per lo svolgimento delle professioni legali, magistrato, avvocato e notaio, sia per l’assunzione di compiti di responsabilità nei vari campi di attività sociale ed economica, nel settore privato o pubblico, in cui si rivelano necessarie le capacità di valutazione e di decisione del giurista.
Scopri dove e come intraprendere questo percorso.
http://www.universitaly.it/index.php/offerta/cercaUniv

GUARDA IL VIDEO

vai al diploma

twitter

youtube

chiedi all'esperto

io ho scelto

racconta la tua storia