Torna su
 
 
 
Mobilità 2016/2017 - MIUR
Docente che insegna nella classe

FAQ - ATA

  1. Le domande di utilizzo e assegnazione provvisoria relative al personale ATA dovranno essere presentate in modalità cartacea entro il 21 agosto 2017

    Come lo scorso anno le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria devono essere indirizzate all'Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell'istituto di servizio. Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia devono essere presentate direttamente all'Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta, l'Ufficio territoriale della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza.

  2. Si precisa che il servizio ATA di ruolo/pre-ruolo nella stessa area di cui alla tabella A dell’Allegato E del CCNI mobilità(lett. A e B, ) per ogni frazione superiore ai 15 giorni dà diritto all’arrotondamento ad un mese distintamente per ciascun periodo di servizio dichiarato sia di ruolo che pre-ruolo (es. ruolo 1 anno, 24 punti, 2 mesi,4 punti, 16 giorni,2 punti, pre-ruolo nella stessa area, 1 anno, 24 punti, 3 mesi, 6 punti, 17 giorni,2 punti). Lo stesso principio si applica anche per la valutazione del servizio di cui ai punti A1 e B1.

  3. D. Per le preferenze sintetiche (comuni, distretti, province) compaiono tre diversi codici, quale di questi va utilizzato?

    R. Uno qualsiasi dei tre.

  4. D. Nella tabella di valutazione Ata, Anzianità di servizio, alla voce C) compare la dizione "servizio effettivamente prestato a qualsiasi titolo", mentre nel modello PDF in rete si parla di "ruolo" cosi come era previsto nella tabella degli anni passati, come va considerato e calcolato tale servizio?

    R. Il servizio prestato a qualsiasi titolo (ovvero a prescindere se con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato e a prescindere se in modo continuativo o frazionato) in Pubbliche Amministrazioni va sommato tutto e rapportato a 360 giorni l'anno. L'eventuali frazione superiore a 6 mesi dà diritto ad 1 punto ulteriore.