GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

16 ottobre 2016

GMA

La FAO celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione ogni anno il 16 ottobre, per commemorare la fondazione dell'Organizzazione nel 1945. Vi sono celebrazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo, e questo lo rende uno dei giorni piu' celebrati del calendario ONU. Questi eventi fanno opera di sensibilizzazione su tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessita' di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.

Materiale Didattico-Informativo

FAO
Copertina libro attivita

Libro delle attivita' della Giornata mondiale dell'alimentazione per insegnanti, studenti e per ogni persona che desidera imparare sul tema della GMA 2016.

Alla fine del libro sono incluse alcune serie di azioni per ragazzi che delineano semplici modi con i quali i giovani possono fare la differenza.

Lingua Italiana

IFAD • raggruppati per lingua:
Lingua Italiana

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, propone di dedicare, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, l’attività didattica della giornata del 14 ottobre 2016 al tema “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche”

Nota prot.n. 3742 del 3 maggio 2016
Nota prot.n. 6707 del 15 settembre 2016
partner Fao Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali ifad FAO Bioversity International CRA